Rai Way Edge è stato presentato al Data Center Nation di Milano | Rai Way Edge
Rai way edge Data Center Nation Milano
08/05/2024

Rai Way Edge ha partecipato per la seconda volta al Data Center Nation di Milano. L’evento, tenutosi il 17 aprile 2024, ha registrato una partecipazione significativa di oltre 1900 operatori provenienti dall’Italia e dall’intero ecosistema EMEA, riflettendo l’importanza crescente di Milano nella scena europea dei Data Center e la centralità di questa industria nel nostro paese. 

Durante il DCN, sono stati svelati gli ultimi sviluppi del progetto Rai Way Edge, l’infrastruttura italiana di Data Center che abiliterà la tecnologia Edge e offrirà servizi di Server Housing

Questa iniziativa pionieristica rappresenta una risposta alle crescenti esigenze di servizi ad alta capacità di calcolo e mira a fornire soluzioni di data center adattate alle necessità locali, con un focus su scalabilità, affidabilità e flessibilità.

La nuova rete rappresenta una significativa espansione dell’infrastruttura IT del paese e il primo lotto di edge data center, attualmente in fase di completamento, è già aperto alle visite da parte dei potenziali clienti, interessati a esplorare in prima persona le capacità e i servizi offerti. 

Con Rai Way Edge si consolida la leadership nell’innovazione tecnologica, supportando l’evoluzione digitale e rispondendo efficacemente alle crescenti richieste del mercato.

Contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per essere contattato compila il form, un nostro esperto ti contatterà il prima possibile.